Fondirigenti è il fondo interprofessionale che finanzia e supporta la formazione continua dei dirigenti.
Nasce nel 1998 per iniziativa di Confindustria e Federmanager, con lo scopo di diffondere la cultura manageriale in Italia.
Diventa, nel 2003, Fondo Interprofessionale, per migliorare la competitività delle aziende e l’occupabilità dei dirigenti.
Fondirigenti consente di disporre di risorse finanziarie volte a supportare la formazione manageriale.
In più, consente di partecipare ad iniziative di ricerca e usufruire di servizi offerti in ambito occupazionale.
L’adesione è gratuita e può essere richiesta in qualsiasi momento dell’anno; non è necessario rinnovarla, ma fa effettuata una sola volta.
Fondirigenti mette a disposizione delle aziende e dei manager aderenti strumenti flessibili, volti a soddisfare la domanda e le esigenze formative degli stessi.
Il principale strumento è il Conto Formazione, che consente alle aziende e ai dirigenti di utilizzare in modo rapido ed efficiente le risorse trasferite dall’INPS.
Fondirigenti prevede anche la pubblicazione di Avvisi, volti a supportare lo sviluppo della managerialità e della competitività delle imprese.
Ogni Avviso prevede finalità, dimensioni e tematiche formative differenti e consente alle aziende aderenti di richiedere fino a 15.000€ di finanziamenti per i propri piani formativi condivisi.
Si distinguono dal Conto Formazione, dal momento che è prevista una procedura selettiva, finalizzata a finanziare le iniziative maggiormente corrispondenti ai criteri di valutazione stabiliti dai singoli avvisi e valutati da una commissione esterna ed indipendente.
Alpa Consulenza è pronta ad affiancare la tua azienda:
Contattaci, i nostri consulenti risponderanno a tutte le tue domande.